Comune di Nocera Inferiore: Comunicato Stampa “Fare impresa – Nocera at job”

COMUNE DI NOCERA INFERIORE

Comunicato stampa

 

Il settore Attività p


roduttive del comune di Nocera Inferiore, nella figura dell’ assessore avvocato Andrea Vagito, continua i “lavori” per la definizione della convezione tra Comune e Confidi Province Lombarde per la concreta realizzazione del progetto
.

 

Lo scorso 12 settembre, l’ Assessore alle Attività Produttive del comune di Nocera Inferiore, avvocato Andrea Vagito, ha avuto un incontro con il rappresentante regionale della Confidi Province Lombarde, dottor Buongiorno, per fissare le linee direttive della convenzione stilata tra la società di Credito e il Comune di Nocera Inferiore.

E’ stato approvato infatti, con delibera numero 168 dell’ 11 settembre c.a. il progetto “Fare impresa – Nocera at job”; il progetto ha come unico obiettivo, creare le condizioni affinché “buone” idee imprenditoriali possano trasformarsi in vere e proprie attività economiche, mediante l’ accesso a forme di finanziamento o prestiti agevolati.

Durante l’ incontro, e ad ampliamento di quanto precedentemente stabilito, si è convenuto di estendere la possibilità di partecipazione al bando anche ad imprese già esistenti sul territorio nocerino e che intendono ampliare la loro attività.

Si cerca così di dare, alle attività commerciali e produttive presenti sul territorio, un valido aiuto per fronteggiare la rilevante crisi che incombe su tutto il nostro paese, cercando inoltre, di offrire una possibilità occupazionale a giovani emergenti che intendono aprire un esercizio commerciale.

 

Nocera Inferiore 17.10.2012

 


loading ads