Parcheggio di via Barbarulo a Nocera ancora in parte chiuso, disagi e soldi persi

Sono numerose le proteste da parte degli utenti – residenti, negozianti e acquirenti – del centro cittadino a causa della chiusura del piano superiore del parcheggio di via Barbarulo.

Da oltre 40 giorni, infatti, è possibile sostare a solo nella parte bassa del multipiano. Quella di via Barbarulo è un’area di sosta strategica per tutto il centro cittadino ma il piano superiore è chiuso a causa di un pilastro in ferro danneggiato. Ricevuta una segnalazione, il comando di polizia municipale ha avvertito immediatamente la Multiservizi che, in attesa di una verifica tecnica sulla statica del piano superiore, ne ha impedito l’utilizzo. Il Comune ha, intanto, interpellato alcune ditte per procedere alla verifica statico-strutturale del parcheggio multipiano.
parcheggio-via-barbarulo-nocera
Intanto, la riduzione dei numeri dei posti auto difatti penalizza l’intera zona, soprattutto i tanti commercianti perché gli utenti, non riuscendo a lasciare la propria vettura, vanno via. Disagi pure per i residenti che non trovono parcheggio. La Multiservizi, in questi giorni, ha consentito agli abonati al parcheggio di via Barbarulo di sostare nelle altre aree di sosta gestite della società. Ma le proteste dei cittadini continuano. Così un utente su Facebook scrive: «Sono la bellezza di 43gg di chiusura del piano superiore del parcheggio di via Barbarulo !!! E ancora nulla per un palo !!! un… di palo STORTO!!». Il Comune deve accellerare l’intervento (pare ci siano problemi anche all’asfalto sempre al piano superiore del parcheggio di via Barbarulo), restituendo un servizio alla città ed evitando i mancati entroiti per l’uso parziale dell’area di sosta.

Redazione

loading ads