Grave incidente stradale in via S.Pasquale

Forse un malore alla base dell’incidente automobilistico verificatosi poco prima delle 14.00 lungo via San Pasquale, l’arteria provinciale che collega Casali di Roccapiemonte a Nocera Inferiore.

Una donna al volante della propria auto, una Fiat Panda di colore grigio, avrebbe perso il controllo della vettura che è andata a sbattere su tre auto ferme sul lato opposto della carreggiata. La signora che proveniva da Nocera Inferiore è  svenuta nell’abitacolo. La donna M.D.P. sui cinquant’anni è stata prontamente soccorsa ed ora si trova in ospedale all’Umberto I di Nocera Inferiore dove è sottoposta  ad intervento chirurgico. Sul luogo dell’incidente l’assistente Gianpaolo Bisogno ed il tenente Gino Galotto della polizia locale di Roccapiemonte guidata dal comandante Fiorenzo Terrone. I caschi bianchi stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente anche attraverso l’acquisizione di filmati di telecamere private poste lungo la strada.

La donna residente a Nocera Inferiore, grazie all’intervento eroico di un passante che si è trovato a transitare subito dopo l’impatto, è stata estratta dalla vettura prima che iniziasse a prendere fuoco.
La strada provinciale che attraversa Casali resta una delle arterie più pericolose a causa dell’alta velocità dei veicoli che la percorrono. Soprattutto a tarda sera la provinciale diventa una sorta di autodromo, nelle case che costeggiano la strada si sentono chiaramente i rumori dei motori che sfrecciano pericolosamente.
Nel tratto di via Della Pace sono state installate strisce pedonali rialzate che hanno ridotto notevolmente il rischio di incidenti, sarebbe auspicabile una installazione analoga anche su via San Pasquale. Se lo augurano i tanti residenti della zona che temono per le proprie vite ogni qualvolta attraversano il  tratto di strada.

 

L.T. RTAlive

loading ads